



Energia
In quest’opera l’artista Silvia Salvadori, ha voluto rappresentare l’archetipo femminile della donna, madre e generatrice dell’universo e della vita.
Continua...
Categorie: Ritratto
Descrizione
La donna, come una contemporanea Mater Matuta, ricorda Aurora, figlia del titano Iperione e di Teia, sorella del Sole e della Luna (che si scorgono dorati sul fondo).
Ella in sé racchiude i 4 elementi, aria, acqua, terra e fuoco: è proprio in quest’ultimo in cui è immersa, ma esso non l’arde perché è parte di essa.
Il manto di Aurora è blu, un blu che richiama il Cielo che ella irradia di Luce con la sua Bellezza. L’oro presente nella tavola e i triangoli, richiamano il fuoco, aureo motore, da cui tutto nasce e si rigenera .
Citando il Fulcanelli, un autore di libri di alchimia del ventesimo secolo “Igne Natura Renovatur Integra”= il fuoco rinnova la natura.
Aurora, vestita di un manto blu che richiama il Cielo, è inserita in un portale energetico, ( le linee richiamano l’arte del viennese Gustav Klimt), e dalle sue mani s’irradia una Luce, il principio della Vita (Fiat Lux), a significare che tutto ciò che è della natura luce, si eleva naturalmente verso di Essa.