Rinascimento fiorentino

Dipinto su commisione di un violino. Crocifissione e stemma dipinti a mano con le tecniche originali della scuola toscana del 1300. Il dipinto si ispira ai dipinti rinascimentali su fondo oro zecchino. Tempera su fondo oro. Viola dipinta a mano.  Su commissione Silvia Salvadori Tempera e oro zecchino Violino dipinto in stile rinascimentale

Stemma nobile contrada dell'Aquila

Crocifissione da Duccio di Buoninsegna

Stemma della contrada sovrana dell'istrice

On Rinascimento fiorentino
Angel painted on gold by Silvia Salvadori ®. Musician Angel portrait icon. Italian gold ground painting. Painted by Silvia Salvadori. Egg tempera painting on pure gold 23karat. Ancient wooden board. Traditional Renaissance tuscan technique. Tuscany Renaissance art. Engraving on pure gold. Florentine Renaissance style.  H 19 x 10 L cm by Silvia Salvadori Egg tempera and gold leaf on panel  Italian gold ground painting

Angelo musicante

Icon Angel Art reproduction

Angelo musicante con mandolino

On Rinascimento fiorentino
Annuncing Icon Angel Gabriel. Icon Angel Art reproduction.  I paint italian icons traditional of the sienese e florentine school  in exceptionally high quality. All my Icons are hand painted in egg tempera and 23K gold leaf on gesso and ancient wood panel. I using the same precious pigments, es: blu lapislazuli, yellow zafferano, red cochinel, green malachite, powdered gold and pure gold leaf. My art works are unique and very accurate in the smallest details. 25 x 30 cm Icon Art reproduction Annuncing Icon of the Angel Gabriel. Painting executed with the most ancient italian painting technicques of the early Renaissance. Tempera and pure gold on ancient table. Refined burin decoration on gold. Hight goldsmithing. Application of precious stones.  Icon Art Reproduction Tempera and gold on wood  V+ Icon Art reproduction Annuncing Icon of the Angel Gabriel.

Sacred icon

Arcangelo Gabriele

Angelo annunciante

On Rinascimento fiorentino

Icona di Santa Agnese. Riproduzione d’Arte di Silvia Salvadori.

Icona sacra realizzata con tempera e oro zecchino su tavola.Opera eseguita con le antiche tecniche pittoriche della scuola senese del XV sec. Opera ispirata a Beato Angelico. Tecnica originale dipinto a tempera al tuorlo d’uovo su fondo oro zecchino 23 k. Decorazione su oro eseuita interamente a bulino. Tavola di legno antica. 11 cm di diametro Icona. Sant'Agnese. Tempera su oro zecchino. Dipinto di Silvia Salvadori. Fondo oro. tempera e oro zecchino su tavola. Fondo oro zecchino Agnese (Roma, 290-293 – Roma, 21 gennaio 305) era, secondo la tradizione latina, una nobile appartenente alla gens Clodia che subì il martirio durante le persecuzioni di Diocleziano all'età di 12 anni. Dipinto di Silvia Salvadori a tempera su fondo oro zecchino.

Noli me tangere

Angelo musicante

Off Rinascimento fiorentino

Icona di Cristo. Riproduzione d’Arte tratta da affresco di Beato Angelico. Studio del volto del Cristo Risorto.

Icona sacra realizzata con tempera e oro zecchino su tavola. Opera eseguita con le antiche tecniche pittoriche della scuola senese del XV sec. 25 x 20 cm Silvia Salvadori dipinge il volto del Cristo Risorto scegliendo come tecnica quella della tempera su tavola su fondo oro. Essendo nel l’affresco originale il Cristo circondato da una luce quasi abbagliante , Silvia decide di usare la stessa luce, ma amplificandone l’effetto con il fondo oro. Silvia Salvadori ricrea magistralmente il volto del Cristo di Beato Angelico. Le pennellate sono fluide e morbide. Ogni particolare è perfettamente curato dalla barba, ai capelli e fino alla grande espressività dello sguardo come reale. La corona, diversa dall’opera originale , è stata sostituita e impreziosita da un elegantissimo decoro in oro a motivi vegetali e granito a pietra d’agata punto per punto su tutta la superficie. In ultimo, Silvia Salvadori ha incastonato dei piccoli granati rossi, posti a simbolo della croce rossa (interno dell’aureola) presente nell’opera originale (si veda foto). Storia: Il dipinto conservato presso il museo di San Marco in Firenze, è un affresco raffigurante Cristo con le Pie donne al Sepolcro e si trova nella ottava cella del convento di San Marco a Firenze. Questo affresco risale al 1440 e fu realizzato da Giovanni da Fiesole in arte Beato Angelico. In questa opera l’artista cercò di unire la prospettiva con l’attenzione verso la figura umana. La modernità del Rinascimento si unisce ai vecchi valori dell’arte medievale. La luce assume un valore mistico e quasi metafisico. Essa si espande in cielo divenendo espressione della Grazie Divina che salva l’uomo. Museo di San Marco, Firenze. Dipinto in affresco di Beato Angelico (1440). Tempera al tuorlo d’uovo su fondo in oro zecchino 23 k, incisioni a bulino. Pietre semipreziose: granati rossi. Tavola antica.

Lancia d'oro

Santa Maria Maddalena

Madonna dell'umiltà

Off Rinascimento fiorentino

Angelo musicante con mandolino. Riproduzione di Silvia Salvadori.

Icona sacra realizzata con tempera e foglia oro zecchino su tavola. Opera eseguita con le antiche tecniche pittoriche della scuola senese del XV sec. 10 x 20 cm Sold Icona Angelo musicante con mandolino. Dipinto a Tempera su fondo oro zecchino 23k.  Riproduzione artistica di © Silvia Salvadori. Pittura in stile gotico della Scuola d'Arte di Siena. Tempera e oro zecchino puro su tavola antica. Foglia oro zecchino - 23 karati. Dipinti scuola senese. Angelo Musicante dipinto di Silvia Salvadori. Icona Angelo musicista, Tempera e oro zecchino su tavola. Fondo oro, foglia oro brunita a specchio, icona sacra. Icona angelo. Arte medievale italiana. Stile pittura del trecento senese. Dipinto di grande qualità e raffinatezza.

Madonna col bambino tratto da sano di pietro

Santa Caterina d'Alessandria

Angelo annunciante

Off Rinascimento fiorentino

Angelo musicante. Riproduzione di Silvia Salvadori.

Icona sacra realizzata con tempera e foglia oro zecchino su tavola. Opera eseguita con le antiche tecniche pittoriche della scuola senese del XV sec. 19,5 x 10 cm Sold Angelo Musicante dipinto di Silvia Salvadori. Icona, Tempera e foglia oro zecchino su tavola. Fondo oro, icona sacra. Arte medievale italiana.Dipinti scuola senese. Opera eseguita con le antiche tecniche pittoriche della scuola senese del XV sec. Stile pittura del trecento senese. Dipinto ispirato alla pittura del gotico senese. Icona Angelo musicista. Dipinto con lo stesso saper fare artistico della scuola senese, dipinto d'Autore unico. Icona dipinta a mano a tempera su fondo oro zecchino interamente inciso (tavola antica) secondo le antiche ricette pittoriche in uso dal XIII sec in Toscana. Dipinto su fondo oro. Dipinti realizzati attraverso l’uso di antiche tecniche pittoriche. Ogni opera viene dipinta su antichi supporti lignei. Per la pittura si utilizzano pigmenti in polvere di pregio. Le dorature sono realizzate per mezzo di sottili lamine d’oro zecchino. Riproduzione artistica di © Silvia Salvadori. Pittura in stile gotico della Scuola d'Arte di Siena. Tempera e oro zecchino puro su tavola antica. Foglia oro zecchino - 23 karati. Dipinti scuola senese. Angelo Musicante dipinto di Silvia Salvadori. Icona Angelo musicista, Tempera e oro zecchino su tavola. Fondo oro, foglia oro brunita a specchio, icona sacra. Icona angelo. Arte medievale italiana. Stile pittura del trecento senese. Dipinto di grande qualità e raffinatezza.

Madonna di crevole di duccio di Buoninsegna

Angelo annunciante

Santa Caterina d'Alessandria

On Rinascimento fiorentino
Iscriviti a Rinascimento fiorentino